lunedì 28 ottobre 2013

Le arti marziali miste Mma cercano riconoscimento in Francia - video

In questa palestra super attrezzata di Parigi, un compatto manipolo di atleti sta imparando le arti di uno sport  proibito, la Mixed martial arts o Mma. Le Arti marziali miste sono un forma di combattimento full contact il cui regolamento consente l'utilizzo sia di calci, pugni, gomitate e ginocchiate, sia di tecniche di lotta come proiezioni, leve e strangolamenti. Nonostante il crescente successo internazionale, soprattutto tra i giovani, la Francia non intende riconoscere la Mma come uno sport professionistico e pertanto sono proibiti gare e incontri ufficiali. Un vero e proprio colpo basso per Cyrille Diabaté, campione del mondo di thai boxekarate e Mma, i cui successi non vengono riconosciuti nel suo Paese. "È certamente uno sport violento ma la violenza è guidata e inquadrata da regole precise. Ci sono arbitri, giudici e uno staff di pronto soccorso agli ordini di un medico per proteggere l'integrità fisica degli atleti. Statisticamente, è molto meno pericoloso di altri sport non necessariamente di combattimento". Il riferimento è al paracadutismo o al bungie-jumping. Ma le immagini dei combattimenti trasmessi dalla tv statunitensi lasciano, quanto meno, perplessi. Una competizione di Mma inizia con il combattimento in piedi che può proseguire a terra e gli atleti possono vincere ai punti, per KO o per sottomissione  (cioè costringendo l'avversario alla resa tramite leva o strangolamento).


Fonte: TMNews
Foto dal video: AFP

lunedì 21 ottobre 2013

Cinema, Stallone e Schwarzenegger insieme dietro le sbarre - video

Rambo e Terminator finalmente insieme, nella stessa inquadratura, per la gioia di ogni fan dei kolossal d’azione. Per decenni Silvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger si sono studiati come due pugili. Ad ogni gancio al box office di “Rocky”, Schwarzy rispondeva con il fendente della spada di “Conan il Barbaro”. Ma il sogno di grandi e piccini, vederli menare le mani schiena contro schiena, non si era mai realizzato. Almeno finora. Dopo essere apparsi assieme (anche se in poche scene) nella saga di “The Expendables”, i due pesi massimi di Hollywood hanno recitato insieme nella pellicola carceraria “Escape Plan – Fuga dall’inferno”. Dal tappeto rosso della prima di New York, i due attori raccontano come è stato recitare insieme. “Lavorare con Sly è stato fonte di enorme motivazione perché era da tempo che volevamo fare un film”, dice Schwarzenegger. “È una pellicola di grande azione e ha anche delle scene molto belle che mi hanno dato la possibilità di recitare e di fare cose che non ho mai fatto prima in maniera drammatica”, spiega. “Non è come dire ‘Ehi, guardateci. Siamo più importanti del film stesso’. Nel film siamo solo due topi intrappolati in un labirinto e abbiamo bisogno l’uno dell’altro anche se ci detestiamo. Un po’ come nella vita vera”, gli fa eco Stallone. Fin dagli anni ottanta circolavano voci sull’esistenza di un copione per farli recitare insieme.


Via: Euronews

lunedì 30 settembre 2013

Campagna malware usa falsi messaggi vocali WhatsApp e ruba dati

L'ultima frontiera degli attacchi scam ai dispositivi mobile transita per WhatsApp, il noto servizio di messaggistica istantanea che da qualche tempo offre la possibilità di mandare messaggi vocali. Proprio questi, però, adesso nascondono insidie sotto forma di malware.

domenica 15 settembre 2013

Phonebloks, dal Web nasce il primo smartphone componibile - video

Uno smartphone modulare e flessibile per andare incontro alle esigenze degli utenti e allo stesso tempo risolvere il problema dei rifiuti elettronici. Un'idea del designer olandese Dave Hakken è diventata un concept chiamato Phonebloks illustrato e spiegato in un video su Youtube che è un successo online: un telefono a blocchi personalizzabile, con i componenti staccabili collegati ad un'unica base da due viti. La versione base del concept phone include wifi, bluetooth, batteria, antenna, memoria e jack audio, ma i componenti si possono alternare a seconda delle proprie esigenze: la batteria può sostituire la memoria se l'utente salva i suoi dati sul cloud, si può inserire una fotocamera o l'altoparlante. Sul sito Thunderclap l'idea si è rivelata un successo: il progetto ha superato l'obiettivo di 450mila sostenitori prima della scadenza prevista. La visibilità in Rete è il punto di partenza per Hakken, che con il video punta ad attirare sviluppatori e non solo un finanziamento per il progetto e catapultare Phonebloks dal mondo virtuale a quello reale. Il Phonebloks non è ancora stato realizzato, ma la società che ha avuto questa idea si sta adoperando per chiedere ai consumatori i fondi necessari per far partire lo sviluppo. "L'attenzione verso questo progetto è semplicemente incredibile", ha commentato Hakken. "Non mi sarei mai aspettato una reazione così entusiasta. Ho capito che c'è davvero bisogno di questo telefono".


Via: TMNews
Foto dal web

venerdì 30 agosto 2013

Vuole fare sesso con 100.000 uomini per entrare nel guinness - video

E' bello avere un obiettivo nella vita, ma quello presumibilmente espresso da una ragazza di Varsavia, in Polonia, può considerarsi un pò bizzarro. La sfida della 20enne Ania Lisewska, si chiama "sesso": la giovane donna ha infatti deciso di entrare nel Guinness dei primati per il numero di uomini portati a letto, fino ad arrivare al record di 100mila. Da qui una richiesta sul web in cui la ragazza spiega di aver iniziato la sua "maratona del sesso" lo scorso 24 maggio al solo scopo di "sorprendere il mondo". Ania si è quindi resa disponibile tutti i weekend, ogni volta in un diverso albergo in Polonia, invitando "chiunque abbia voglia" a fare sesso con lei. Per raggiungere questo traguardo la ragazza ha creato una pagina web sul suo blog e sulla pagina Facebook in cui si invitano i pretendenti a registrarsi e a pagare la modica cifra di 10 euro come contributo all'alloggio. "Se desiderate partecipare alla mia maratona del sesso e sapere dove mi trovo ogni weekend, iscrivetevi - scrive Ania - Così conoscerete il mio indirizzo e riceverete il mio numero di telefono. Amo il sesso, mi piace divertirmi e adoro gli uomini. Ma in Polonia il sesso è ancora un argomento tabù". Per ora però il sito della ragazza è stato invaso dagli hacker e la stessa reputazione di Ania è' stata "infangata" con le voci che abbia contratto l'Aids. Ania non si è scoraggiata e ha promesso che farà un test in pubblico per dimostrare il contrario. Il suo obiettivo del Guinness va avanti e da oggi la ragazza è di nuovo al lavoro.




Fonte: AGI

mercoledì 31 luglio 2013

Jennifer Lopez inaugura il suo negozio di Cellulari a Brooklyn - video

Un negozio di cellulari dedicato agli ispanoamericani a Brooklyn. L'idea non poteva che essere della latina per eccellenza, la cantante Jennifer Lopez che ha aperto il suo primo negozio Viva Movil. Jlo, in un elegante vestito bianco da cocktail di Eliee Saab, ha tagliato il nastro con un paio di "forbici giganti". L'evento è diventato subito una festa latina con musica e balli. Splendida e sorridente con i capelli sciolti ha parlato della sua passione per la tecnologia. "La vita di oggi è comunicazione, e i telefoni con il wireless sono diventanti essenziali nelle nostre vite. Credo che sia indispensabile che chiunque possa accedere a questi strumenti facilmente, perché permettono di lavorare con maggiore successo" ha detto la cantante. Jlo che ha appena compiuto 44 anni oltre a musica, moda e cinema ora punta a diventare una imprenditrice. E questo per lei è solo il primo passo verso un nuovo successo. Il primo negozio Viva Movil ha aperto il 15 giugno a New York City. Ulteriori punti vendita saranno in arrivo a Los Angeles, Miami, e in altre località. Viva Movil offre gli stessi dispositivi e piani di Verizon, ma ha negozi di distribuzione al dettaglio che sono meglio progettati per servire i clienti latini. Viva Móvil rivoluziona l'esperienza di shopping sociale dei consumatori attraverso la sua pagina di Facebook



Fonte: TMNews
Via: Verizon

venerdì 26 luglio 2013

Spam, disastro ferroviario spagnolo sfruttato dagli autori di malware

La CNN viene spesso sfruttata per lanciare attacchi malware agli utenti attraverso notizie di grande rilevanza. E' il caso dei messaggi di spam che riguardano il deragliamento del treno a Santiago de Compostela nel nord-ovest della Spagna, sostenendo di essere una breaking news della CNN. Ecco come i messaggi possono apparire,

giovedì 25 luglio 2013

Cina: nati 6 cuccioli di panda gigante, si aspettano nuovi arrivi - video

La culla e le attrezzature fanno pensare a un reparto maternità, ma i piccoli che vi vengono accuditi non sono esseri umani, bensì simpatici cuccioli di panda gigante. Dopo quelle dello zoo di Atlanta, dunque, è anche la Cina a festeggiare le nuove nascite di esemplari della specie minacciata. Il centro di ricerche e di conservazione di Wolong, nella provincia di Wenchuan, ha fatto sapere che sei piccoli panda sono venuti al mondo dalla fine di giugno e per la fine di settembre, periodo di maggiore fertilità per la specie, si aspettano almeno altri quattro nuovi arrivi. All'insegna della simpatia e, soprattutto, della difesa della biodiversità. Originario della Cina centrale, il panda gigante vive nelle regioni montuose del Sichuan. Il nome scientifico è Ailuropoda melanoleuca, dal greco antico che significa letteralmente piede di gatto - nero bianco. Il tasso di natalità del panda gigante è molto basso, sia allo stato naturale sia in cattività e lo svezzamento si completa in nove mesi. Il Wolong National Nature Reserve è una riserva fondata nel 1963 e si estende su una superficie di circa 200.000 ettari nella regione Qionglai Mountains. La riserva ospita ospita più di 150 panda giganti ed è anche la patria di molte altre specie in via di estinzione, tra cui: panda rossi, scimmie dorate, cervo a labbra bianche e molte piante preziose. 


Via: TMNews
Foto dal video

martedì 2 luglio 2013

eBay, asta record per una banconota da 5 euro: chiusa a 133 mila €

A distanza di pochi mesi dall'entrata in vigore della nuova banconota da 5 euro, la "vecchia" carta verde dell'Unione europea è venduta all'asta su Ebay. Un caso particolare è il venditore di Cardito, in provincia di Napoli, che ha messo all'asta la banconota. Nell'annuncio si legge: "banconota da 5 euro nuova buonissimo stato". L'insolita asta ha ottenuto 55 offerte: da un minimo di 131 euro ad un massimo di 133mila e 300 euro. Il tutto con spese di spedizione: un'aggiunta di 5 euro e 50 centesimi. La "stratosferica" cifra raggiunta su eBay per la vendita d'una banconota che abbiamo tutti in tasca, ovviamente lascia quantomeno perplessi. Numerosi, inutile sottolinearlo, i dubbi sulla veridicità dell'inserzione. Intanto, l'Eurosistema ha immesso in circolazione la nuova banconota da 5 euro, la prima della serie "Europa", per continuare ad assicurare un'elevata protezione dell'euro contro la contraffazione.  La nuova banconota è resa più sicura attraverso l'introduzione di nuovi e più avanzati elementi di sicurezza. Tali caratteristiche sono facili da individuare, riflettono le innovazioni tecnologiche apportate nella riproduzione delle immagini e assicurano una continua protezione dei biglietti dalla falsificazione. Da sottolineare che la nuova banconota da 5 euro non funziona ancora nei distributori automatici.


Via: Europa

lunedì 6 maggio 2013

Festa del Cinema in Italia 9-16 maggio: biglietti a 3 o 5 euro - video

La "Festa del Cinema" per la prima volta in Italia. Dal 9 al 16 maggio 2013 si spera che i cinema siano davvero pieni. Questo se lo augurano soprattutto ANEC, ANEM, ANICA, ACEC e FICE, le associazioni cinematografiche che hanno portato in Italia la Festa del Cinema, giunta già alla 28esima edizione in Francia. L'organizzazione della manifestazione, unica in Italia, è a cura della QMI, la quale vuole favorire l'aumento degli spettatori nelle sale cinematografiche, permettendo di riscoprire il fascino del grande schermo in un periodo dove il download e lo streaming sono sempre più accessibili. L'ambasciatore della prima edizione italiana sarà Michele Placido mentre i film convenzionati saranno ventidue, da segnalare assolutamente ci sono: l'ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki, "Kiki - Consegne a domicilio", "Qualcuno da amare" del maestro Abbas Kiarostami, "Nella casa" di François Ozon, "Viaggio sola" di Maria Sole Tognazzi, "No - I giorni dell'arcobaleno" di Pablo Larrain, "Il cecchino" dello stesso Placido. Oltre ai sopracitati, vi sono molti altri film molto attesi dal pubblico e dalla critica: gli action movie "Iron Man 3", "Attacco al potere" e "Snitch - L'infiltrato". All'interno della manifestazione è presente inoltre il concorso online "Premi da Star", che mette in palio premi che fanno parte dell'universo cinematografico italiano.

lunedì 29 aprile 2013

Iron Man 3, boom mondiale: incassi per 200 milioni di dollari - video

Iron Man 3, ultimo capitolo della saga Marvel, domina il box office italiano e internazionale. Il film si è imposto primo in classifica in tutti i paesi dove è uscito durante quest'ultimo weekend, totalizzando circa 200 milioni di dollari. Nelle sale italiane, a soli 5 giorni dal debutto, Iron Man 3 ha realizzato un opening pari a 8,6 milioni di euro, com una media copia di 8.053 euro. ll film Marvel, diretto da Shane Black e interpretato per la terza volta da Robert Downey Jr., si è così aggiudicato un tris di record: maggior opening weekend del 2013; maggior opening in aprile di sempre; maggior opening per un film Marvel in 5 giorni (Spider Man 3 aveva realizzato un opening di 9,9 milioni di euro in 6 giorni). Positivo l'effetto complessivo sul botteghino italiano rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (26-29 aprile 2012): + 23, 64% degli incassi. Il progetto di sviluppare un terzo film dedicato al personaggio di Iron Man era già stato preso in considerazione dai Marvel Studios ancor prima dell'uscita al cinema di Iron Man 2, infatti la casa di produzione aveva preso un accordo con la Paramount Pictures, la quale avrebbe dovuto distribuire i quattro film prodotti dalla Marvel successivi ad Iron Man 2. Il film sarà distribuito, anche in 3D (convertito), nei cinema statunitensi a partire dal 3 maggio 2013, mentre in Italia è uscito nelle sale il 24 aprile.


Via: Adnkronos
Foto dal web

domenica 7 aprile 2013

Spam, e-mail annunciano morte Totti e Carolina Marconi: sono virus

E' in circolazione una mail fraudolenta contenente un virus informatico, intestata come proveniente da Repubblica.it. Il testo annuncia la falsa notizia della morte del calciatore Francesco Totti e in una variante, della showgirl Carolina Marconi. "Francesco Totti viene trovato morto nella sua abitazione all'alba del 04", si legge nell'oggetto delle e-mail. I truffatori spingono l'utente a visitare il link proposto al fine di saperne di più sull'inattesa notizia. In realtà il click avvia il download del pericoloso malware TR/Crypt.TPM.Gen.trojan, riconosciuto dalla maggior parte dei software antivirus. La truffa è già stata documentata da Anti-phishing Italia. Repubblica ha denunciato il fatto alle autorità competenti. Si invitano i lettori a non cliccare sulla notizia nel caso ricevessero la mail in questione, e di cestinarla. A quanto pare, l'autore della trovata sia lo stesso che qualche tempo fa inviava finti telegrammi delle Poste Italiane. Chi ha aperto la e-mail e ha scaricato l'allegato fraudolento, per cercare di rimuovere manualmente tutte le tracce del trojan dal computer, è necessario trovare prima tutti i file, chiavi di registro e valori, e le cartelle che sono associate al trojan o che sono state infettate da esso. Poiché si tratta di una procedura molto complessa e pericolosa, si consiglia la rimozione con il software Malwarebytes.


domenica 17 marzo 2013

Il sogno di Innocenzo III: sarà Francesco a salvare la Chiesa - video

Sarà Francesco a salvare la Chiesa: sembrano profetiche le parole di Papa Innocenzo III che, incontrando il fraticello d'Assisi, ricorda di averlo visto in sogno arrestare la rovina della Chiesa innalzando le mani al cielo. Giotto rese eterno questo momento riproducendolo in un affresco: "Il sogno di Innocenzo III" appunto, dipinto nella Basilica di san Francesco ad Assisi. Oggi, però, quel racconto simbolico sembra una profezia dei tempi moderni, con una Chiesa in difficoltà e un nuovo Papa che, per la prima volta nella storia, ha scelto proprio di chiamarsi Francesco. Il compito che attende Papa Francesco è arduo. La Chiesa cattolica è alle prese forse con uno dei momenti più difficili della propria storia, costretta a confrontarsi con la corruzione, con il dramma dei preti pedofili. La sua elezione, il suo nome, la semplicità con cui si è presentato ai fedeli, il richiamo alla preghiera e all'essenzialità del messaggio cristiano, a essere misericordiosi e ripartire dal basso per cercare Dio tra la gente, tra gli umili, sembrano legati a doppio filo con il sogno di Innocenzo III. Forse è solo una suggestione, ma è bello pensare che questo nuovo Papa, venuto dalla "fine del mondo" con la sua semplicità possa, con le sue mani levate al cielo, arrestare davvero il declino della Chiesa e mettere gli ultimi davanti ai primi.


Via: TMNews
Foto dal video

giovedì 14 marzo 2013

FLY PROJECT - Musica (Official Video)



Testo:
el amor me quema, la música suena
la noche de cristal es belleza y …
el amor me quema, la música suena
la noche de cristal es belleza y…

o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba

el amor me quema, la música suena
la noche de cristal es belleza y…
el amor me quema, la música suena
la noche de cristal es belleza y…

o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba

i have a reason to let you cry, let you cry
i can’t forget when you said goodbye, my, my, my!
i’m like a bird flying in the sky, in the sky,
i see you’re hot selling me a lie, my, my!

el amor me quema, la música suena
la noche de cristal es belleza y…
el amor me quema, la música suena
la noche de cristal es belleza y…

o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba

me gusta siempre tu amor, me gusta lo mejor!
me gusta siempre tu amor, me gusta lo mejor!
me gusta siempre tu amor, me gusta lo mejor!
me gusta siempre tu amor, me gusta lo mejor!

o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba
o malea simpalao matelame je samba

Traduzione testo della canzone (in italiano)

sabato 9 marzo 2013

Roma, Motodays '13: più sicuri in moto con la Polizia Stradale - video

Si è aperta il 7 marzo a Roma la quinta edizione del Motodays, il salone internazionale dedicato agli appassionati, collezionisti ed esperti delle due ruote. La rassegna, che si concluderà domenica 10 marzo, è ospitata nell'ormai tradizionale sede della (nuova) Fiera di Roma. Durante i quattro giorni del Motodays i visitatori avranno la possibilità di vedere e provare le ultime novità in materia di moto e scooter; potranno inoltre assistere agli show in programma e partecipare a convegni a tema nei quali sarà dato ampio spazio all'attualità, all'educazione e alla sicurezza stradale. I motociclisti infatti sono notoriamente una delle categorie più colpite dagli incidenti stradali, e su questo fronte è da sempre molto attiva la Polizia Stradale con la sua attività di formazione e informazione. All'interno dello stand riservato alle tecnologie moderne si tengono ogni giorno degli incontri chiamati "Sicuramente in moto", durante i quali sarà possibile, tra le altre cose, assistere alla ricostruzione tridimensionale degli incidenti stradali, vedere spot in anteprima e video sui comportamenti sbagliati di guida più comuni. Durante l'incontro di sabato 9 sarà anche possibile conoscere da vicino i tre campioni del motociclismo targato Fiamme oro. La Polizia Stradale è impegnata, in collaborazione con l'Istituto superiore di sanità (Iss), nel progetto "STEP", che studia l'efficacia del paraschiena nella riduzione della mortalità e delle lesioni gravi alla colonna vertebrale.


Foto dal video

lunedì 14 gennaio 2013

Torna la mitica Corvette, la Stingray presentata a Detroit '13 - video

Più aggressiva nella linea, più tecnologica ma anche più rispettosa nei confronti dell'ambiente. Ecco la nuova Stingray la nuova versione della mitica Corvette. La Chevrolet, il marchio principale del costruttore automobilistico americano General Motors (GM), ha lanciato la settima generazione della vettura sportiva più amata negli Stati Uniti la prima dopo 8 anni di attesa. "Abbiamo realizzato una macchina completamente nuova, abbiamo fatto un grande lavoro di ricerca e presentiamo una vettura rivoluzionaria, anche nel modo di guida" spiega l'ingegnere capo della Corvette. La Corvette 2014 "Stingray" è "il modello di base più potente mai prodotto, con un propulsore da 450 cavalli in grado di raggiungere i 100 km all'ora in meno di 4 secondi". L'auto che ha emissioni di CO2 ridotte, strizza l'occhio ai giovani distanziandosi dall'immagine di macchina per uomini di mezza età con un look aggressivo e degno delle fuoriserie italiane. Tra le caratteristiche principali Corvette comprende interni in fibra di carbonio, alluminio e materiali in pelle lavorati a mano, due nuovi sedili con telaio in magnesio e un doppio schermo d'infotainment da otto pollici. Il nuovo motore V8 da 6.2 litri combina tecnologie avanzate, tra cui l'iniezione diretta, Active Fuel Management, variatore di fase continuo e un sistema di combustione avanzato.



Fonte: TMNews
Foto dal Web
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...