mercoledì 29 giugno 2011

35° Motoraduno Internazionale dell’Etna-Sicily, Belpasso (CT)


Per il 35° anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con il Motoraduno Internazionale dell’Etna. L’incontro andrà in scena dal 4 al 7 Agosto prossimi. Il programma prevede visite sui Nebrodi con suggestivi itinerari lungo le gole dell’Alcantara. All’aspetto turistico si aggiungerà quello enogastronomico con degustazioni delle pesche di Moio Alcantara e le fragole di Maletto. Momento clou dell’incontro la sfilata di via Etnea a Catania, tra gli storici palazzi barocchi che vedrà transitare per la città oltre 4000 bikers. La notte delle stelle e la benedizione dei caschi saranno il preludio alla ricca cerimonia di premiazione che chiuderà ufficialmente anche questa edizione e darà appuntamento a quella del 2012.

PROGRAMMA.

GIOVEDI', 4 AGOSTO 2011

ore 9-20 BELPASSO Sede del Moto Club Belpasso. Tel./Fax. 095 - 91.31.31.
A disposizione dei motoradunisti per sistemazione negli alberghi e nei camping.

ore 16-19 BELPASSO Villa Comunale. Apertura delle Iscrizioni.

ore 16.00 BELPASSO Villa Comunale. Apertura Stand.

ore 19.00 BELPASSO. Villa Comunale.BENVENUTO UFFICIALE AI MOTORADUNISTI
SALUTO DEL SINDACO.ACCENSIONE DEL TRIPODE IN ONORE DEI CADUTI DEL MOTOCICLISMO
SPETTACOLO PIROTECNICO a cura della DITTA F.LLI CHIARENZA.

ore 20.00 Saloni del Club Progressista.

ore 22.00 BELPASSO.BENVENUTO AI PARTECIPANTII.

VENERDI', 5 AGOSTO 2011

ore 8-19 BELPASSO Villa Comunale. Apertura delle Iscrizioni.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 9-22 RALLY TOURING: VISITA ALLE GOLE DELL’ALKANTARA

Itinerario:Belpasso-MOIO ALCANTARA:Benvenuto del Sindaco.Degustazione delle Pesche-RANDAZZO.Saluto del Sindaco. Ristorante Il Veneziano:Pranzo.GOLE DELL’ALCANTARA:Discesa al Fiume.Percorso Sentiero. Degustazione Prodotti Tipici.Rientro:S.P.185.Autostrada ME-CT: Giardini-Naxos-Catania-San Gre gorio-Belpasso( Arrivo)

ore 22.30 NICOLOSI. Cena ai Partecipanti.

SABATO, 6 AGOSTO 2011

ore 8-16 BELPASSO Villa Comunale.Riapertura delle Iscrizioni.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 11:00 RALLY TOURING:OMAGGIO ALLA VERGINE DELLA ROCCIA.CERIMONIA DELLA BENEDIZIONE DEI CASCHI.

Itinerario: Belpasso.Santuario della Vergine.Benedizione dei Caschi. Nicolosi.

ore 13.00 BELPASSO Pranzo.
ore 16.30 RALLY TOURING:35° RALLY TOURING INTERNAZIONALE DELL'ETNA.OMAGGIO alla RIVIERA dei LIMONI e alla CITTA' di CATANIA.

Itinerario: Belpasso-Nicolosi-Pedara-Trecastagni-Lavinaio(sosta)-Acireale-Catania:Ognina-Piazza Europa-Porta Uzeda-Piazza Duomo-Piazza Università (sosta).

ore 18.30 CATANIA. Saluto del Sindaco.

ore 19.30 CATANIA. CLASSICA SFILATA per VIA ETNEA: CLASSICA SFILATA PER VIA ETNEA:PARATA DELLE LUCI Circonvallazione-Piano Tavola-Belpasso.

ore 21.30 BELPASSO. Sosta e partenza per

ore 22.30 Etna Quota m. 2000 -NOTTE DELLE STELLE. Cena Tipica-Musica. Folk. ARTISTICI FUOCHI D’ARTIFICIO e tanta allegria.

DOMENICA, 7 AGOSTO 2011

ore 8-13 BELPASSO Villa Comunale. Riapertura delle Iscrizioni.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 9-19 26^CONCENTRAZIONE NAZIONALE DELLE GINESTRE-RADUNO DI MOTO D’EPOCA

ore 9-10 BELPASSO.ESPOSIZIONE DELLE MOTO

ore 11.00 RALLY TOURING DEL VULCANO

Itinerario: BELPASSO - Nicolosi- Salto del Cane. Etna quota 2.000. Escursioni ai Monti Silvestri.

ore 13.30 ETNA.Quota m.1500.Ristorante La Nuova Quercia.Pranzo-SORTEGGIO PREMI.

ore 17.30 BELPASSO PUBBLICAZIONE DELLE CLASSIFICHE.

ore 18.00 BELPASSO Cerimonia della Premiazione. Elezione di Miss e Mister Motoraduno 2011

Moto Club Belpasso
Via XVI Traversa, 75
Tel. e Fax: 095-91.31.31
95032 - Belpasso (CT)

domenica 12 giugno 2011

Contador annuncia la partecipazione al Tour de France

Alberto Contador parteciperà al Tour de France. Il corridore spagnolo, fresco trionfatore al Giro d'Italia, ha annunciato oggi che sarà al via della corsa francese, in programma dal 2 al 24 luglio. Contador si e' aggiudicato 3 edizioni della Grande Boucle (2007, 2009 e 2010). Nella corsa dello scorso anno, il 28enne corridore iberico è risultato positivo al clembuterolo. La federciclismo spagnola ha assolto l'atleta, che deve però fare i conti con i ricorsi presentati dall'Unione ciclistica internazionale (Uci) e dall'Agenzia mondiale antidoping (Wada). Il Tribunale d'arbitrato sportivo (Tas) di Losanna inizialmente aveva fissato le udienze del caso per il 6, il 7 e l'8 giugno. Lo scorso 31 maggio, con il consenso di tutte le parti coinvolte nel procedimento, il Tas ha disposto il rinvio all'1, 2 e 3 agosto.

venerdì 10 giugno 2011

Green Lantern: il teaser del nuovo film della Warner Bros


L'estate cinematografica americana si colora di pellicole tratte da fumetti. Non solo è imminente l'uscita di Captain America, ma la Warner Bros si prepara alla sfida con il suo supereroe verde: Green Lantern. Un pugno insanguinato alzato verso il cielo, e al dito un anello che non lascia alcun dubbio: questo è il primo teaser del nuovo numero uno di Green Lantern che, insieme ad altre testate della DC Comics, subirà il famoso “reboot” che la casa editrice americana realizzerà nell’immediato futuro post-Flashpoint.



In un universo tanto vasto quanto misterioso, una forza piccola ma potente è esistita per secoli. Protettori di pace e giustizia, sono chiamati i Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri intenzionati a mantenere l'ordine intergalattico. Lanterna Verde indossa un anello che gli concede superpoteri. Ma quando un nuovo nemico chiamato Parallax minaccia di distruggere l'equilibrio nell'Universo, il loro destino e il destino della Terra sono nelle mani della loro nuovo recluta, il primo essere umano mai selezionati: Hal Jordan (Ryan Reynolds).

mercoledì 8 giugno 2011

Amichevole Irlanda-Italia 2-0: Trapattoni beffa Prandelli

L'allievo deve ancora studiare molto prima di superare il maestro. In un'amichevole disputata a Liegi, l'Irlanda di Trapattoni ha battuto 2-0 l'Italia di Prandelli, suo ex giocatore alla Juventus. Come annunciato il ct azzurro rivoluziona la formazione rispetto all'Italia che non ha lasciato scampo all'Estonia venerdì scorso a Modena ipotecando la qualificazione a Euro 2012. Ma i risultati non sono gli stessi. Gli azzurri sono apparsi poco incisivi e a tratti disorientati. La volontà non è mancata ma sul piano del gioco è venuta meno la necessaria lucidità per poter colpire un avversario fisico, combattivo e piuttosto attento. L'unica vera occasione arriva dai piedi di Pazzini che, nel primo tempo, spreca una buona occasione tirando a lato. Gli irlandesi, molto piu' pragmatici, vanno a segno al 36' su punizione grazie ad Andrews e mantengono il vantaggio fino al 89', quando il neoentrato Cox trova anche il raddoppio. Seconda sconfitta della gestione Prandelli, sempre in amichevole. "È mancata intensità e profondità. Il risultato fa riflettere ma non ci preoccupa", ha commentato Prandelli al termine dell'incontro. "Non è un problema di personalità, ma di movimenti davanti. A centrocampo abbiamo spinto, ma con i tempi sbagliati".

Foto: http://www3.lastampa.it/

domenica 5 giugno 2011

Monologo al Gp di Catalogna: vince Stoner, Rossi quinto

Casey Stoner ha trionfato nella classe MotoGp del Gp di Catalogna. Il pilota della Honda Hrc è stato protagonista di un monologo sul tracciato di Montmelò. L'australiano, scattato dalla seconda posizione, ha dominato la gara dall'inizio alla fine e ha tagliato il traguardo in solitudine. Stoner ha preceduto le Yamaha dello spagnolo Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica, e dello statunitense Ben Spies. Il migliore dei piloti italiani è stato Andrea Dovizioso, quarto in sella alla Honda Hrc davanti alla Ducati di Valentino Rossi. Solo sesto invece Marco Simoncelli, scattato dalla pole position. Lorenzo guida la classifica iridata con 98 punti. Stoner, al terzo successo stagionale, sale a quota 91 e ora insidia il primato del campione in carica. Dovizioso è terzo con 63 punti dopo aver scavalcato Dani Pedrosa. Lo spagnolo, fermo per l'operazione alla clavicola, è quarto con 61 punti e ora è tallontato da Rossi, quinto con 58. Simoncelli è nono a quota 32.

Via: Adnkronos
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...