giovedì 11 febbraio 2016

AdWords, Google smetterà di servire annunci display Flash nel 2017

Il 30 giugno 2016, Google non accetterà più nuovi annunci in formato Flash. Lo annuncia in un comunicato la stessa società, aggiungendo che il 2 gennaio 2017 bloccherà anche quelli vecchi già circolanti. Gli inserzionisti, quindi, potranno utilizzare solo l'HTML5 per le proprie campagne ads. "Per migliorare l'esperienza di
navigazione per più persone su più dispositivi, la Rete Display di Google e DoubleClick Digital Marketing sono ora in corso 100% HTML5", si legge in un post sul profilo Google +. Gli inserzionisti AdWords che attualmente utilizzano gli annunci Flash nelle loro campagne hanno diversi semplici modi per per adattare all'HTML5 le campagne pubblicitarie in corso. Il movimento di Google verso HTML5 è stato un processo relativamente lungo, iniziato circa tre anni fa. Google ha preso le distanze da Adobe Flash Player a partire dal gennaio 2015 quando ha iniziato l'adozione del formato video HTML5 per il suo portale video YouTube al posto di Flash. Nel 2014 Google ha aggiunto la possibilità di caricare gli annunci HTML5 costruiti con Google Web Designer nelle campagne della Rete Display di Google. Google Web Designer è un libero strumento di creazione, di livello professionale che consente di creare unità di annunci HTML5 interattivi e animati, senza la necessità di codificazione.  Per rendere più semplice agli inserzionisti compiere la transizione verso HTML5 da Adobe Flash Player, Google ha anche istituito una pagina Web che indica i dettagli necessari.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...