sabato 31 maggio 2014

MotoGp: il Mugello pronto a festa per la gara n. 300 di Rossi - video

Sarà una gara speciale quella di domenica per Valentino Rossi. Il nove volte iridato disputerà il suo trecentesimo Gran Premio della carriera. Una tappa importante che arriva dopo il centocinquantesimo podio nella classe regina ottenuto nell'ultima gara disputata, il Gran Premio di Francia, dove Rossi ha chiuso al secondo posto alle spalle dell'apparentemente imbattibile Marc Marquez. Il Gran Premio d'Italia, si correrà per la ventinovesima volta sul circuito del Mugello.

giovedì 22 maggio 2014

Usa, salone dedicato alle tecnologie per prevenire gli uragani - video

Uragani come Katrina che nel 2005 mise in ginocchio la Louisiana saranno più facili da prevedere grazie alle più moderne tecnologie, come la rete satellitare e internet a banda larga. In questo modo, se non sarà possibile arrestare la furia distruttiva della Natura, quanto meno sarà possibile avvertire per tempo la popolazione e prepararla all'arrivo delle tempeste così come addestrare, con appositi simulatori, i soccorritori alle operazioni di prima emergenza. Se ne è parlato in Florida nel corso di un salone dedicato proprio alla prevenzione delle catastrofi naturali. Decine di aziende hanno presentato gli ultimi ritrovati per capire dove e in che modo colpiranno questi autentici "mostri climatici". "Le agenzie che studiano gli uragani - ha spiegato il meteorologo Philip Koltzblach - stanno facendo grandi progressi nelle tecniche di prevenzione dei percorsi delle tempeste. Per quanto riguarda l'intensità, però, si avanza più lentamente". "Principalmente continuiamo a concentrarci sulle azioni di spravvivenza - spiega Bryan Koon, direttore del Dipartimento per le emergenze della Florida - è importante, nell'immediatezza dell'evento poter fornire abbastanza acqua, cibo o anche avere un apriscatole a portata di mano". Nonostante la prevenzione e l'evoluzione della tecnologia, però i costi dei disastri restano alti e le istituzioni delle regioni più interessate da questi eventi meteo insistono [...] 


Fonte: TMNews

sabato 17 maggio 2014

Studio rivela: Twitter è il social media più usato dai terroristi - video

Twitter è la piattaforma Internet preferita dai terroristi, molto più popolare dei siti di propaganda fondamentalista e di Facebook. Lo rivela un'analisi pubblicata dal Woodrow Wilson Center, un influente think thank di Washington, che sottolinea come i membri di Al Qaeda e di altri gruppi siano sempre più attivi sui social media per gli stessi motivi che spingono tutti a farlo: una comunicazione veloce, facile e anonima. Questa condizione, si legge nei documenti, rende ancora più difficile alle agenzie di contro terrorismo riuscire a individuare i jihadisti. Secondo Gabriel Weimann del Woodrow Wilson Center, che da decenni studia la presenza online dei gruppi fondamentalisti, l'uso della Rete da parte dei terroristi non è certo una novità, ma negli ultimi anni è molto cresciuta. Nel 1988 i siti online erano poco più di dieci. Adesso i domini sono circa 10.000 senza prendere in considerazione gli account sui social network. Secondo il rapporto, dal titolo "Nuovo Terrorismo e Nuovi Media", i terroristi utilizzano i social media per le nostre stesse ragioni e cioè velocità, facilità e comunicazione anonima. Queste nuove tattiche rendono difficile ai funzionari antiterrorismo fermare gli attacchi. La relazione rileva che YouTube è una piattaforma importante per i gruppi jihadisti e sostenitori, ma Twitter è  il servizio Internet preferito dai terroristi, ancora più popolare di siti web auto-progettati o Facebook.


Via: TMNews

domenica 11 maggio 2014

Al via a Palermo 98° edizione Targa Florio, storica corsa auto - video

Con la partenza della prima macchina da Piazza Politeama a Palermo, ha preso il via la novantottesima edizione della Targa Florio. La prima tappa ha visto il trasferimento dei bolidi a 4 ruote dal capoluogo siciliano a Campofelice di Roccella, sede del quartier generale, dove è stato anche allestito il Targa Florio Village. La corsa è stata organizzata dall'Automobile Club Palermo e dall'Aci nazionale, e vale come seconda prova del Campionato Italiano Rally, nonché come quarta del Campionato Italiano Rally Autostoriche, con validità per il Trofeo Rally Nazionale. Angelo Pizzuto, presidente dell'Aci di Palermo. "La Sicilia ha sempre espresso tanti bravi piloti sia in auto storiche che moderne, è u pirmo tentativo di rilancio, nel 2016 la centesima edizione per noi è molto importante, puntiamo al mondiale". Gara dal fascino immutato, nonostante il trascorrere degli anni, la Targa Florio ha avuto tra i suoi protagonisti più importanti in passato proprio un palermitano: Nino Vaccarella. "La targa florio è la corsa più antica del mondo si tratta di farlo bene, di farla crescere". L'amatissimo "preside volante" nel 1965 fece sua per la prima volta la gara siciliana in coppia col compagno di scuderia del cavallino rampante, Lorenzo Bandini. La gara è iniziata con la partenza nell'esclusiva cornice di piazza Politeama a Palermo nella serata di giovedì 8 maggio, dopo le verifiche e lo "shakedown" con le vetture da gara.


Fonte: TMNews
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...