giovedì 27 febbraio 2014

Arriva il trailer di Godzilla 3D e il nuovo mostro già terrorizza - video

Sta per tornare al cinema uno dei mostri più famosi in "Godzilla 3D", nuovo film di una lunga serie sul lucertolone partita nel '54, che ad effetti speciali si preannuncia molto più spaventoso. Nel trailer diffuso in rete il mostro si vede solo di sfuggita, ma le scene apocalittiche e di distruzione lasciano immaginare che sia terrificante e soprattutto enorme. Panico, tentativi estremi di fermarlo e una città che cade a pezzi sotto la sua minaccia. Il regista Gareth Edwards per la sua versione del classico giapponese ha riunito nel cast Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston e Juliette Binoche. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 15 maggio. Il film è una co-produzione di Legendary Pictures e Warner Bros. e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures in tutto il mondo, fatta eccezione per il Giappone, dove sarà distribuito da Toho. E' la seconda pellicola di Godzilla ad essere realizzata totalmente da uno studio americano. Le riprese sono iniziate il 18 marzo 2013 a Vancouver, sotto il titolo provvisorio di "Nautilus", con scene girate presso il Vancouver Convention Centre, all'interno del BC Place, e nelle vicinanze di Cypress Mountain. Una scena di battaglia di grandi dimensioni è stata girata a Moncton St, coinvolgendo circa 200 soldati e molti veicoli militari. Riprese aggiuntive hanno avuto luogo intorno alle aree industriali di Coquitlam, British Columbia.




Fonte: TMNews
Via: Wikipedia
Foto dal video

domenica 23 febbraio 2014

Flappy Bird ritirato dagli stores: versioni malware impazzano - video

Il creatore di Flappy Bird pochi giorni fa, nonostante il grande successo planetario (50 milioni di download), ha volontariamente e inaspettatamente ritirato il gioco dagli app stores. Dong Nguyen, ha annunciato la decisione via Twitter. I cyber criminali non si sono fatti sfuggire questa occasione d'oro. I ricercatori Trend Micro hanno infatti scoperto che il vuoto lasciato dall'applicazione originale è stato prontamente colmato da versioni maligne piene di malware. La falsa versione di Flappy Bird ha esattamente lo stesso aspetto di quella originale, ma prende il controllo del telefono e invia messaggi a servizi Premium, che finiscono per esaurire il credito del malcapitato giocatore. Ad essere a rischio sono ovviamente anche i dati sensibili contenuti nel telefono, come numero e indirizzi mail. La falsa applicazione Flappy Bird richiede l'autorizzazione supplementare per lettura/invio di messaggi di testo durante l'installazione, che non era richiesta nella versione originale. Dopo che il gioco viene installato e lanciato, l'app inizierà l'invio di messaggi a numeri premium. E mentre l'utente è occupato a giocare, questa minaccia si connette furtivamente a un server C & C attraverso Google Cloud Messaging per ricevere istruzioni. Dall'analisi del malware è emerso che attraverso questa routine, l'app invia messaggi di testo e nasconde le notifiche degli SMS ricevuti con determinati contenuti.

martedì 18 febbraio 2014

Bomba nucleare potrebbe salvare la Terra da asteroide killer - video

Un'esplosione nucleare ben piazzata potrebbe salvare l'umanità da un grande asteroide che sfreccia verso la Terra, proprio come nei film, suggerisce un nuovo studio. Gli scienziati del Los Alamos National Laboratory hanno usato un supercomputer per modellare armi nucleari "anti-asteroide". Gli scienziati del Lanl, hanno attaccato una roccia spaziale di 1.650 piedi di lunghezza (500 metri), con un'arma nucleare da 1 megatone - circa 50 volte più potente dell'esplosione della bomba atomica di Nagasaki, durante fine la Seconda Guerra Mondiale. I risultati sono stati molto incoraggianti. "In definitiva questo megatone è riuscito a frantumare l'asteroide, e se questo fosse un asteroide che minaccia la Terra, sarebbe ridotto completamente il pericolo iniziale rappresentato dall'asteroide stesso", ha detto lo scienziato Bob Weaver in un video recentemente rilasciato dal laboratorio. Nel modello di studio 3-D, eseguito dai 32.000 processori del supercomputer Cielo, l'esplosione è avvenuta sulla superficie dell'asteroide. Weaver ha sottolineato che le bombe nucleari verrebbero impiegate soltanto come ultima risorsa, se un impatto incombesse a pochi mesi di distanza. Ma altri ricercatori avvertono che un'esplosione nucleare potrebbe avere degli effetti collaterali negativi, come ad esempio l'invio di una pioggia di tante piccole rocce spaziali verso la Terra, invece di un unico grande corpo roccioso.


Via: CBS
Immagini: LANL

domenica 16 febbraio 2014

Monaci shaolin in Senegal per diffondere Kung-fu e Buddismo - video

I monaci cinesi Shaolin hanno deciso di esportare in Africa occidentale il loro mix micidiale di arti marziali insieme con la filosofia buddista. A cominciare dal Senegal dove, per la prima volta, in queste settimane, si svolgono diversi spettacoli e dimostrazioni. "Il kung-fu non è solo una disciplina fisica - spiega il monaco Shi Yancen - Attraverso il kung-fu si puo imparare e ammirare la cultura e la filosofia buddista". Dopo gli Stati Uniti e l'Europa negli anni Ottanta e Novanta, l'attività di proselitismo dei monaci shaolin in Afirca è cominciata nel 2008 a partire da Sudafrica, Camerun, Congo e Uganda. In realtà migliaia di sengalesi sono già stati sedotti dalla pratica del kung-fu attraverso i film di Bruce Lee e Jet Li, al punto da aver dato vita a una squadra nazionale di kung-fu che partecipa ai campionati pan-africani fin dal 2010. Ma, al di là dei successi sportivi, anche la filosofia che accompagna l'arte marziale sta cominciando a essere sempre più diffusa. "Puoi rafforzare il tuo cuore e fare in modo che, attraverso questa diciplina, tu possa trarre aiuto e beneficio in tutti gli aspetti della tua vita", dice Ousmane Ngom, direttore della federazione senegalese di kung-fu. Alcuni fortunati atleti senegalesi sono stati invitati sul palco per esibirsi insieme ai monaci. Un'occasione unica per imparare dai migliori. Le nuove autorità incaricate della disciplina hanno deciso di dare una spinta alla pratica.


Fonte: TMNews
Immagini: AFP

sabato 8 febbraio 2014

Dalla fantasia alla realtà, remake di Robocop torna al cinema - video

Robocop torna sul grande schermo. Arriva al cinema questo 6 febbraio il remake del film cult degli anni ottanta, diretto da José Padilha. Robocop è ambientato nel 2028. In una violenta Detroit ormai devastata dal crimine, la OmniCorp, società leader nel campo della tecnologia robotica, trova un'occasione d'oro per guadagnare miliardi di dollari: il prototipo di un poliziotto perfetto, un robot in grado di ripulire la città senza più mettere a repentaglio la vita dei poliziotti. Nei panni dell'agente della polizia destinato a divenire l'uomo-macchina più famoso d'America troviamo Joel Kinnaman: "Se si guarda a come è cambiata la nostra società, la tecnologia ha avuto una curva esponenziale. Tutto ad un tratto siamo in una situazione in cui molti delle fantasie che abbiamo sviluppato con il primo Robocop sono praticamente una realtà. La nostra società dovrà decidere come affrontare queste nuove tecnologie e che tipo di conseguenze avranno". Alex Murphy è un poliziotto che fa del suo meglio per arginare l'ondata di criminalità e la corruzione a Detroit. Viene gravemente ferito e la OmniCorp vede in quell'incidente la possibilità di creare un poliziotto metà uomo e metà robot. Il progetto della multinazionale non ha fatto i conti con un particolare: c'è un uomo all'interno della macchina. "Quello che era finzione...". Nel 1987 era stata usata l'animazione stop motion per creare i modelli di robot ED-209 (...)



martedì 4 febbraio 2014

Katy Perry è regina di Twitter con più di 50 milioni di follower - video

Katy Perry regina incontrastata di Twitter: la popstar è la prima persona a tagliare il traguardo dei 50 milioni di follower sul social. Un successo che arriva dopo quello discografico, il singolo "Roar" ha sbancato le classifiche di tutto il mondo. Katy si aggiudica così la sfida con il collega idolo delle ragazzine, ma sempre nei guai, Justin Bieber: scalzato dalla testa della classifica, si ferma a 49,2 milioni di follower su Twitter. Al terzo posto della classifica dei più seguiti c'è il presidente degli Stati Uniti Barack Obama unico leader politico mondiale in top ten e unico non cantante insieme a due servizi come YouTube e Instagram, a quota 41,2 milioni. Lady Gaga si piazza al quarto posto, seguita dai cantanti Taylor Swift, Britney Spears, Rihanna e Justin Timberlake. StatusPeople.com calcola che tra il 34 e il 42 per cento dei seguaci di Katy Perry sono finti: numeri che hanno scatenato discussioni in Rete, ma che non cambiano la sostanza, dato che lo stesso problema riguarda tutte le persone in classifica. Roar è il primo singolo estratto dall'album "Prism" di Katy Perry. La canzone è stata scritta da Dr. Luke, Bonnie McKee, Max Martin e Cirkut. Il singolo ha avuto un notevole successo commerciale a livello mondiale, entrando nella top ten di quasi tutti i Paesi del mondo. Il 30 novembre è stata scelta come inno ufficiale dei XXII Giochi olimpici invernali in programma dal 7 al 22 febbraio 2014 a Sochi.


Fonte: TMNews
Via: Wikipedia

lunedì 3 febbraio 2014

Captain America contro un potente nemico, arriva nuovo film - video

Torna il super soldato tratto dai fumetti Marvel. Il 26 marzo uscirà nelle sale "Captain America: The Winter Soldier" e dal trailer diffuso dopo il SuperBowl si scopre il nuovo e potentissimo nemico che dovrà affrontare Chris Evans. Steve Rogers, alias Captain America, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., ma dopo l'attacco a un collega dello Shield, viene coinvolto in una nuova rete di intrighi che minacciano il mondo. Al suo fianco ci sarà ancora Vedova Nera-Scarlett Johansson e un nuovo alleato, il Falcon. Ma il gruppo di eroi si troverà presto davanti a un pericolo inaspettato: il Soldato d'Inverno. Diretto da Anthony e Joe Russo, il film ha nel cast anche Robert Redford e Samuel L. Jackson. Pieno d'azione e colpi di scena, è uno dei titoli più attesi della stagione per i fan dei fumetti. Christopher Markus e Stephen McFeely, che hanno scritto "Captain America: The First Avenger", hanno dichiarato che prima del rilascio del film stavano lavorando su un sequel, e nel giugno 2012, Anthony e Joe Russo sono entrati in trattative per dirigere. Il mese successivo, la fusione dei ruoli di supporto è iniziata con le aggiunte di Anthony Mackie e Sebastian Stan. Le riprese sono iniziate nell'aprile 2013 a Los Angeles, California, prima di trasferirsi a Washington, DC e Cleveland, Ohio. "Captain America: The Winter Soldier" sarà rilasciato negli Stati Uniti il 4 aprile 2014, in 2D, 3D e IMAX 3D.





Fonte: TMNews
Via: Wikipedia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...