domenica 10 giugno 2012

Europei: gli azzurri sfidano i campioni in carica spagnoli, match difficile

Tutto pronto per l'esordio dell'Italia in questo campionato Europeo. Gli azzurri scenderanno in campo oggi alle 18 a Danzica contro la Spagna campione in carica d'Europa e del Mondo. Proprio il match inaugurale del girone C sarà un replay dei quarti di finale dell'edizione 2008, quando l'Italia di Donadoni venne eliminata ai calci di rigore dopo che in 120' non si era andati oltre lo 0-0 (unico pareggio per la nazionale di Aragones in quella edizione).

''Il precedente del 2008 brucia un pochino, ma da quel momento la Spagna ha legittimato tutto quello che ha conquistato. Nel loro momento migliore, però, noi siamo riusciti a creare difficoltà senza rubare nulla'', dice Buffon sfogliando l'album dei ricordi. Buffon ha chiesto pubblicamente ai tifosi di stringersi attorno alla Nazionale. ''Volenti o nolenti, in questo momento attraversiamo un intero Paese che sta attraversando un momento non facile. Possiamo rendere gli italiani orgogliosi della maglia azzurra'', dice il portiere.

 ''Abbiamo lavorato davvero bene, siamo sereni. Io ho fatto un pisolino, ho dormito veramente bene...''. Cesare Prandelli si avvicina senza particolari tensioni all'esordio a Euro 2012. Il ct azzurro si mostra tranquillo alla vigilia della gara in programma oggi a Danzica contro la Spagna. ''La Spagna è la squadra da battere, ha un gioco consolidato che esprime a prescindere dall'avversario. Poche avversarie riescono a contrastarla. Quando una squadra italiana gioca a calcio, può essere competitiva anche contro la Spagna'', dice il ct.

Vie: TM News | Adnkronos
Foto: Linkiesta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...