domenica 29 aprile 2012

MotoGp: in Spagna trionfa Stoner, male le Ducati con Rossi solo 9°

Trionfo di Casey Stoner al Gran Premio di Spagna. L'australiano della Honda ha tagliato per primo il traguardo sul circuito di Jerez davanti agli spagnoli Jorge Lorenzo (Yamaha) e Dani Pedrosa (Honda). Quarto e quinto tempo per le due Monster Yamaha Tech3 di Carl Crutchlow e Andrea Dovizioso. Ancora una grossa delusione per Valentino Rossi: il pilota pesarese si è dovuto accontentare di un misero nono posto sulla sua Ducati. Un gradino più sopra si è posizionato il compagno di squadra Nicky Hayden: per la Ducati, quindi, un'altra giornata da dimenticare in fretta. Notevole il ritardo di Rossi, giunto al traguardo con un ritardo di quasi 35 secondi da Stoner. Nei primi giri l'australiano, che conquista il 17esimo podio consecutivo e festeggia il primo successo in carriera a Jerez, assiste al duello tra Pedrosa e Lorenzo poi balza al comando e chiude la gara con decisione resistendo a un ultimo, disperato attacco dello spagnolo della Yamaha. In classifica piloti comanda Lorenzo con 45 punti, seguito da Stoner a 41 e Pedrosa a 36.

Via: TMNews
Foto: © Repsol Media

mercoledì 18 aprile 2012

Cinema: The Avengers, presentazione italiana il 21 Aprile a Roma


Saranno a Roma il 21 aprile i supereroi più famosi al mondo, in occasione della presentazione di The Avengers il nuovo capitolo della saga di fumetti targata Marvel, in uscita il 25 aprile nelle sale. Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth e Tom Hiddleston presenteranno in anteprima il film alla stampa e al pubblico, con un'anteprima stellare al The Space Moderno di Roma con scenografie futuristiche che ricreeranno le atmosfere del film.

L'allestimento con oltre 10mila metri di tubi d'acciaio e 1.500 metri quadri di pannelli in pvc sarà lo sfondo di un lungo red carpet su cui sfileranno le star. Al centro sarà posizionata una pedana rotonda di 5 metri di diametro che verrà sollevata dalle possenti mani di Hulk, appositamente ricreate in plastica e poliuretano. Non mancheranno elementi coreografici luminosi, tra cui un video a led e otto proiettori giganti che daranno vita ad uno spettacolo fatto di emozionanti giochi di luci.

In questa nuova avventura, quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., ha bisogno di una squadra che salvi il Pianeta dal disastro. Inizia così un audace lavoro di reclutamento che porterà per la prima volta insieme sul grande schermo Iron Man, Thor, Capitan America, Hulk, Occhio di Falco e la bellissima Vedova Nera.



Via: TM News

lunedì 9 aprile 2012

MotoGp: Lorenzo trionfa in Qatar davanti alle Honda, deludente Rossi

Lo spagnolo Jorge Lorenzo, su Yamaha, ha vinto la prima gara della stagione 2012 della MotoGp, precedendo le Honda del connazionale Dani Pedrosa e dell’australiano Casey Stoner nel Gran Premio del Qatar, sul circuito di Losail. Deludente Valentino Rossi, solo decimo. Lorenzo, partito in pole, è scattato bene dalla prima fila, ma le Honda di Stoner e Pedrosa hanno subito preso la testa. Lo spagnolo della Yamaha, ha atteso la fine della gara per attaccare i due che lo precedevano. La sua tattica è venuta fuori a sei giri dalla fine, quando le gomme di Stoner hanno iniziato a mostrare segni di cedimento. L’australiano, che era in testa, ha progressivamente perso terreno permettendo a Pedrosa e a Lorenzo di raggiungerlo. Il pilota della Yamaha non si è fatto sfuggire l’occasione e con due bei sorpassi si è portato in testa nelle ultime tornate, assicurandosi la vittoria finale. Valentino Rossi ha terminato la prima gara dell’anno al decimo posto, alle spalle di Hector Barberà (pure su Ducati). Il decimo posto nel Gp del Qatar è una sentenza per il pilota della Ducati, rassegnato ad un’altra stagione da comprimario dopo il deludente 2011.

Via: La Stampa

lunedì 2 aprile 2012

Pattinaggio: Kostner campionessa del mondo, oro storico per Italia

Carolina Kostner è la nuova regina mondiale del pattinaggio artistico. L'azzurra ha vinto la medaglia d'oro nella rassegna iridata in corso a Nizza al termine di una prestazione perfetta nel libero. Sul podio con la gardenese, la russa Alena Leonova, medaglia d'argento, e la giapponese Akiko Suzuki, bronzo. Per l'Italia si tratta del primo trionfo nella prova individuale. La Kostner, terza dopo il programma corto, ha coronato una rimonta da sogno con una prova impeccabile nell'esercizio libero, che le è valso un punteggio di 128, portando così il totale a 189,94. Ottavo posto per l'altra azzurra in gara, Valentina Marchei (150,10). Per la La Kostner è il secondo titolo stagionale dopo il trionfo agli Europei di Sheffield: il modo migliore per avvicinarsi alle Olimpiadi di Londra in programma tra qualche mese. "Era il mio momento, è giusto così", sono state le prime parole della pattinatrice dopo il successo. "Non è stato facile, sembrava la stessa atmosfera che c'era alle Olimpiadi di Torino - ha confessato Carolina - ma lì gareggiando in casa ho subito la pressione, qui, invece, non è stato così. Grazie a tutti".

Via: TM News
Foto dal web
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...