domenica 3 aprile 2011

Derby siciliano: Catania si scatena, Palermo travolto

Sorride il tecnico del Catania Simeone al termine del derby vinto nettamente dagli etnei contro il Palermo. Il 4-0 rimediato nel derby del 'Massiminò rimarrà macchia indelebile nella stagione rosanero. Per la prima volta dal tragico 2 febbraio 2007, i tifosi palermitani tornano al Cibali. La festa è tutta dei fans etnei, grazie ad un Catania che approfitta degli errori degli ospiti e li punisce con irridente facilità: è un successo che fa bene al morale e ad una classifica che, a quota 35, regala ottimismo alla banda Simeone. Il tecnico argentino non ha nascosto le lacrime dopo il gol del 2-0 di Bergessio. Cosmi sorprende tutti rinunciando non solo a Miccoli ma anche a Pastore, preferendo affidarsi a due punte "pure" come Hernandez e Pinilla (i due, insieme a Nocerino, saranno gli unici a 'salvarsì dal disastro). Proprio Hernandez, in contropiede, crea l'unica palla gol del primo tempo al 5'. Il resto sarà pressione costante e possesso palla del Catania, mentre gli ospiti restano in nove dietro la linea della palla.

Gp Spagna: vince Lorenzo, Stoner se la prende con Rossi

Il campione del mondo con la Yamaha Jorge Lorenzo ha vinto il Gp di Spagna classe MotoGp. Lo spagnolo ha preceduto il connazionale Dani Pedrosa su Honda e lo statunitense Nicki Hayden su Ducati. Quinta l'altra Ducati di Valentino Rossi che ad inizio gara era riuscito a rimontare dalla 12/a fino alla terza posizione prima di fermare la propria corsa (scivolata in curva cercando di passare all'interno) contro la Honda di Casey Stoner, poi costretto a ritirarsi. Il pilota australiano se la prende con Valentino Rossi, colpevole di averlo travolto con la sua Ducati. "Valentino ha più ambizione che talento - ha detto Stoner al termine della gara - si è scusato e questo è positivo, ma le cose non sono andate bene per me. Pronta la replica di Rossi. "Forse non sa esattamente chi sono io ma ci sta, è arrabbiato, per me era importante chiedergli scusa, quello che dice lui non mi interessa tanto". Poi, parlando della Ducati: "Bisognerà lavorare di fino su questa moto, in passato ci hanno lavorato poco...".

Via: ANSA

Calcio: crac dell'Inter, Milan più fresco e concentrato

L'Inter fallisce l'operazione sorpasso contro un Milan arrabbiato che vince 3-0 il derby di ritorno e stacca i cugini di cinque punti in classifica. L'eroe della serata è Pato che infila una storica doppietta, con la ciliegina finale di Cassano che chiude i conti su rigore, per poi farsi espellere clamorosamente nel recupero per un doppio giallo. Ma tutti i rossoneri si esaltano nella serata più importante della loro stagione impedendo all'Inter di fare la partita. alla distanza i nerazzurri sono risultati molto penalizzati per l'espulsione di Chivu nella ripresa, autore di un fallo da ultimo uomo al limite dell'area. Era più fresco il Milan, più concentrato sulla sua parte di squadra sfavorita, quindi rabbiosa. Ha segnato subito e questo lo ha spinto, ma l'errore della difesa dell'Inter su quel gol non è stato isolato, casuale. È stato l'annuncio di una difficoltà che è durata tutta la partita.

Moto Gp, Spagna: Stoner in pole, Rossi cade e resta indietro

Nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, Stoner ferma il cronometro sull’1’38”757, lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Dani Pedrosa (1’38”915), che aveva ottenuto il miglior tempo nella seconda e nella terza sessione di prove libere. In terza posizione troviamo il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo, staccato di 0'161 dall’ex ducatista, che completa la prima fila. Marco Simoncelli è il primo dei piloti italiani: la sua Honda Gresini partirà dalla quinta piazza. La maggiore delusione arriva da Valentino Rossi: il Dottore, dopo le buone prestazioni delle libere, scivola addirittura al dodicesimo posto, staccato di 1”428 da Stoner. Il pluricampione del mondo è stato protagonista di una caduta durante i primi minuti delle qualifiche, per fortuna senza conseguenze fisiche e solo nel finale è riuscito ad ottenere il tempo attuale.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...