lunedì 30 maggio 2011

Ciclismo: Alberto Contador vince il 94esimo Giro d'Italia

Alberto Contador ha vinto la 94esima edizione del Giro d'Italia. Lo spagnolo della Saxo Bank ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale dopo la crono conclusiva di Milano. Con la ventunesima tappa, la cronometro individuale di 26 chilometri di Milano, si è concluso il Giro 2011, dominato senza storia dallo spagnolo Alberto Contador. Un finale da sogno, per il corridore della Saxo Bank Sungard, che ha chiuso il suo giro accompagnando con la sua commozione e le sue lacrime, il personale trionfo. Per il corridore iberico si tratta del secondo successo al Giro dopo quello del 2008. Michele Scarponi (Lampre) ha conquistato il secondo gradino del podio finale della 'corsa rosa' davanti a Vincenzo Nibali (Liquigas), terzo. La ventunesima ed ultima tappa, 26 km con partenza dalla Fiera di Rho-Pero e arrivo piazza Duomo a Milano, è stata vinta dallo scozzese David Millar (Garmin) con il tempo di 30'13''. Alle spalle di Millar nella crono di Milano ha chiuso Alex Rasmussen (Columbia). Contador si e' piazzato terzo con il tempo di 30'49'', a 36'' da Millar. Nibali ha tagliato il traguardo con l'undicesimo tempo di 31'31'', ma i 10'' recuperati su Scarponi nella crono non gli sono bastati per scavalcare il marchigiano al secondo posto. Nella classifica finale del Giro Contador ha chiuso con 6'10'' di vantaggio su Scarponi e 6'56'' su Nibali.

Foto: http://www.ciclo-news.com/

domenica 15 maggio 2011

Gp Francia: vince Stoner, Dovizioso secondo e Rossi terzo

Casey Stoner trionfa nel Gp di Francia, quarto appuntamento del Motomondiale, classe MotoGp. L'australiano della Honda ufficiale, scattato dalla pole position, si è imposto in solitaria dopo avere dominato fin dai primi giri. Alle sue spalle il compagno di squadra Andrea Dovizioso. Valentino Rossi, al primo podio stagionale, ha chiuso in terza posizione in sella a Ducati. Quarto lo spagnolo Jorge Lorenzo su Yamaha. Quinto Marco Simoncelli (Honda Gresini), che ha dovuto scontare una penalità mentre era in seconda posizione per avere causato la caduta di Dani Pedrosa (Honda) ad undici giri dalla fine: lo spagnolo ha riportato la frattura della clavicola della spalla destra. Nella classifica iridata resta al comando Lorenzo con 78 punti contro i 66 di Stoner e i 61 di Pedrosa. Dovizioso è quarto con 50 punti davanti a Rossi, quinto a quota 47. Soddisfatto Rossi: "Sono contentissimo, anche se Dovizioso mi ha battuto un'altra volta...", ha detto.

Via: Adnkronos

sabato 7 maggio 2011

Milan campione d'Italia, ai rossoneri il loro 18° scudetto

Il Milan è Campione d'Italia per la diciottesima volta. Ai rossoneri è bastato il punto del pareggio 0-0 all'Olimpico contro la Roma per vincere il campionato, sette anni dopo l'ultimo scudetto. Dopo cinque titoli consecutivi, finisce il regno dell'Inter sulla Serie A. In campo un primo tempo con i giallorossi vicini al gol con Vucinic, nella ripresa Robinho colpisce un palo e Boateng va vicino al gol. Al fischio finale parte la festa rossonera, con migliaia di tifosi arrivati nella Capitale per partecipare al trionfo. "Voglio ringraziare i ragazzi in primis e poi il presidente che mi ha messo a disposizione una rosa importante": Massimiliano Allegri, ha commentato così lo scudetto del suo Milan, il primo da allenatore. "Vincere al primo anno è una bella soddisfazione - ha aggiunto - Per il futuro dobbiamo migliorare una squadra che è già forte. Il presidente ha detto che ci farà un regalo e noi saremo contenti". Allegri indica nella compattezza del gruppo l'arma vincente del suo Milan: "Devo ringraziare i ragazzi - ribadisce - e sottolineare il comportamento esemplare dello spogliatoio. Tutti si sono dimostrati professionisti, uomini con valori che si sono messi a disposizione del gruppo. Domani mi renderò ancora più conto sono strafelice e sono fortunato".
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...