domenica 26 settembre 2010

Max Biaggi campione del mondo in sella all'Aprilia

Max Biaggi vince il Mondiale Superbike 2010. Il pilota romano della Aprilia si è laureato campione del mondo prima ancora della conclusione di gara 2 del round di Imola. Decisivo il ritiro del britannico Leon Haslam (Suzuki), l'unico in grado di insidiare il primato iridato dell'italiano. "Oggi abbiamo conquistato un risultato straordinario, che arriva al secondo anno dall'ingresso di Aprilia nel mondiale Superbike, e che conferma una volta di più l'eccellenza tecnica del Reparto Corse di Noale e del Gruppo Piaggio nel panorama mondiale del settore due ruote". Sono le parole di Roberto Colaninno, presidente e A.D. del Gruppo Piaggio, dopo la vittoria. "Abbiamo vinto il mondiale Superbike su una pista italiana, con una moto italiana, un pilota italiano e uno sponsor, Alitalia, che porta l'Italia nel mondo. Non è mai successo - aggiunge - in tutta la storia del mondiale Superbike".

Fonte: Adnkronos

sabato 25 settembre 2010

Pronta la pillola dell'eterna giovinezza

Ancora due anni e la 'pillola dell'eterna giovinezza' sara' sul mercato. Ne e' sicuro Vladimir Skulachev, uno scienziato russo. Al Daily Mirror ha annunciato l'avvio dei primi test sull'uomo dei suoi 'Skulachev ions', capaci di frenare gli effetti dell'invecchiamento. La molecola sviluppata dal ricercatore, che ci lavora da 40 anni e che l'ha testata su se stesso, e' un derivato di un antiossidante chiamato Sqk1, che si sarebbe rivelata in grado di allungare la vita di molti animali.

Fonte: ANSA

INNA - 10 minutes (Official Video)


martedì 21 settembre 2010

Sms per aiutare a sconfiggere melanoma

L'estate e' ormai agli sgoccioli, ma non e' mai il momento di abbassare la guardia contro il melanoma, il tumore della pelle piu' grave. Non e' infatti solo il troppo sole a scatenarlo. Per evitare ogni rischio bisogna tenere sotto controllo i nei. Al via la campagna di raccolta fondi per la prevenzione,alla quale si puo' contribuire inviando un sms da un euro al 45596, o con una telefonata da 2 euro dal telefono fisso. La campagna e' organizzata dall'Intergruppo melanoma italiano (Imi).

Fonte: ANSA

lunedì 20 settembre 2010

MotoGp: Aragona, vince Stoner

L'australiano Casey Stoner ha vinto il Gp d'Aragona della classe MotoGp. Sesto posto per Valentino Rossi. Il pilota della Ducati, partito dalla pole position, ha preceduto lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) e lo statuniense Nicky Hayden (Ducati) Quarto Lorenzo, quinto Spies, settimo Simoncelli, nono Melandri. Dovizioso e' caduto all'ultimo giro. In classifica generale Lorenzo sale a 283 punti. Pedrosa secondo a 228, Stoner terzo a 155, Rossi quarto a 140.

Fonte: ANSA

sabato 18 settembre 2010

Rossi: non penso a rimonta, darò il massimo

Partir bene è il primo obiettivo per la gara di domani, anticipata dal Warm Up nella mattinata dove proverà a settare al meglio la sua Yamaha YZR M1 con qualche modifica indispensabile per ridurre il gap dai primi. Sara' una gara difficile, non posso pensare ad una rimonta stratosferica, ma sara' anche lunga, posso cercare di fare il massimo'. Valentino Rossi parla dopo le qualifiche della Motogp del Gp d'Aragona che lo hanno visto chiudere al 7/o posto. 'Ho fatto un errore in qualifica alla curva 10 - ha proseguito - il mio tempo poteva essere migliore di oltre due decimi, sarei stato in seconda fila'. Problemi ancora per la spalla.'Mi fa male come al solito, ormai lo so, che devo fare?'.

Via: ANSA

Il Milan fermato a San Siro dal Catania

I rossoneri non vanno oltre il pari con i siciliani, in vantaggio grazie ad un gol-capolavoro di Capuano. Di Inzaghi la rete del pareggio a fine primo tempo. Dopo i fulmini contro il Lecce e il flop di Cesena, il Milan deve rincorrere il Catania e accontentarsi di un pareggio che descrive perfettamente lo stato attuale dei rossoneri. I siciliani sfiorano la rete anche con Ricchiuti e Izco, magistralmente diretti da Mascara e dal ritrovato Maxi Lopez. Se il Catania passa al 27', non lo deve al gesto di Capuano che trasforma con un sinistro dai 35 metri, bensì dalla consistenza del suo gioco che prevede una costruzione elementare, ma con i muscoli e le ali ai piedi. E il Milan puntualmente ci casca.

Via: Gazzetta

martedì 14 settembre 2010

I mercenari - The Expendables

Gli Expendables sono un gruppo di mercenari professionisti dell'artiglieria e del combattimento corpo a corpo, chiamati ad assolvere solo missioni ad alto rischio. La storia che vede questa banda di audaci e massicce macchine da guerra cercare di far saltare in aria un'intera isola del Golfo del Messico per amore della figlia ribelle del dittatore. Stallone ricuce assieme brandelli del cinema d'azione che fu per farne un patchwork il più possibile in linea con lo spirito della contemporaneità. Non a caso, pone in prima linea se stesso e Jason Statham. Gli altri, da Jet Li a Dolph Lundgren, da Terry Crews a Randy Couture, restano invece in seconda fila in attesa del loro personale momento di gloria distruttiva. Oppure, come Mickey Rourke, partecipano alla fanfara solo per esprimere la loro identità di guerrieri risorti e il loro talento da Actor's Studio.

Fonte: Mymovies

Rossi torna correre al Mugello

Valentino Rossi è tornato in pista sul circuito del Mugello per la prima volta dopo l'infortunio avuto al Gp d'Italia del 5 giugno scorso. 'Vale' non ha pilotato una moto da gran premio ma una moto Yamaha stradale, modello enduro Superteneré, nell'ambito di un'iniziativa promozionale. Accanto a lui hanno sfilato sul circuito altri 60 appassionati di motociclismo. Con loro c'erano anche campioni del passato come Giacomo Agostini e Kevin Schwantz.

Fonte: ANSA

Miss Italia e' umbra

Francesca Testasecca è Miss Italia 2010. La 19enne, già Miss Umbria, si è aggiudicata la corona strappando lo scettro a Giulia Nicole Magro, 17 anni, Miss Veneto, seconda classificata. Ad infilare la fascia della vincitrice Sofia Loren. La 71° edizione del concorso di Salsomaggiore Terme è stata condotta da da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto. La giovane è stata scelta fra le 12 finaliste dalla giuria, ma soprattutto dal pubblico con il televoto: la giuria non ha avuto diritto di parola nell'ultima votazione tra lei e Giulia Nicole, giunta seconda. Entrambe hanno comunque avuto il massimo voto della giuria. Terzo posto per l'abruzzese Giulia Di Quinzio (Miss Eleganza).

Fonte: TG Com

lunedì 13 settembre 2010

Miss Italia, voci su trans in concorso

Si rincorrono indiscrezioni su un trans in concorso a miss Italia, ma sia l'organizzazione sia l'interessata smentiscono. 'Non e' vero', replica la patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani a chi sostiene che la 'miss trans' sia stata individuata. Il sito di Selvaggia Lucarelli indica, con tanto di foto, la ragazza sospettata, miss Lazio, l'interessata nega tutto: 'Ci sono persone cattive e invidiose che vanno a caccia di gossip e diffondono cose totalmente inventate'.

Fonte: ANSA

martedì 7 settembre 2010

Euro 2012, a Firenze Italia-Far Oer 5-0

Cinquina degli azzurri che vanno a segno con Gilardino, De Rossi, Cassano, Quagliarella e Pirlo. Sempre più convincente il doriano che sigla un gran gol. Bel gioco, gol e un Cassano sempre più ritrovato. E' l'Italia di Cesare Prandelli che all'Artemio Franchi di Firenze entusiasma non tanto per un risultato considerato "facile" visti gli avversari delle Far Oer, ma perché mostra di aver riscoperto come appassionare il pubblico, tirando in porta e segnando. Finisce così 5-0 la prova degli azzurri nella strada della qualificazione agli Europei 2012. Soddisfatto il ct Cesare Prandelli, che ai microfoni della Rai elogia Cassano: "Sta bene, sta bene mentalmente, fa le cose importanti nel posto giusto sul campo".

Fonte: Adnkronos

domenica 5 settembre 2010

Pedrosa trionfa nel Gp di San Marino

Lo spagnolo Daniel Pedrosa ha trionfato nella classe MotoGp del Gp di San Marino. A Misano Adriatico, il pilota della Honda Repsol ha dominato la gara dal primo all'ultimo giro. L'iberico, scattato dalla pole position, ha preceduto le Yamaha del connazionale Jorge Lorenzo e di Valentino Rossi. Il 'dottore' si e' lasciato alle spalle la Honda Repsol di Andrea Dovizioso e la Ducati dell'australiano Casey Stoner. Sesto e settimo posto per le Yamaha Tech 3 degli statunitensi Ben Spies e Colin Edwards. In classifica generale, Lorenzo comanda con 271 punti e conserva un ampio vantaggio su Pedrosa, secondo a quota 208. Dovizioso e' terzo con 139 punti, Stoner e Rossi sono appaiati a quota 130.

Fonte: Adnkronos

Moto2, dramma a Misano: muore Shoya Tomizawa

Il 19enne pilota giapponese è stato vittima di uno spaventoso incidente nella gara della Moto2 del Gp di San Marino. Tomizawa, investito dalle moto di Alex De Angelis e Scott Redding, dopo i primi soccorsi nel circuito di Misano Adriatico era stato trasportato all'ospedale di Riccione in condizioni gravissime. Purtroppo le emorragie interne non gli hanno dato scampo ed è deceduto all'ospedale. 'Ho visto cadere Shoya davanti a me - ha detto De Angelis - e' stato l'incidente piu' brutto della mia carriera. Ho cercato in tutti i modi di evitarlo e di prendere la sua moto'.

Via: ANSA

Superbike: Biaggi piu' vicino al titolo mondiale

Rea e Haga si aggiudicano una gara ciascuno nel Gp di Germania. Biaggi (quarto e quinto) mantiene il comando del mondiale Superbike. Sono 58 i punti di vantaggio di Max sul britannico Haslam, quando mancano due round al termine (Imola e Magny Cours). Giornata poco favorevole per gli altri italiani a cominciare da Fabrizio, costretto ai box, mentre Lanzi e Scassa sono rispettivamente 13/o e 14/o.

Fonte: ANSA

sabato 4 settembre 2010

Moto Gp: S. Marino, Pedrosa in pole

Il pilota spagnolo della Honda Dani Pedrosa conquista la pole position del Gran Premio di San Marino a Misano Adriatico.Seconda piazza per la Yamaha del connazionale Jorge Lorenzo davanti alla Ducati dell'australiano Casey Stoner, mentre l'altra Yamaha del compagno di squadra e campione del mondo Valentino Rossi chiude al 4/o posto.

Fonte: ANSA

Sbk: Gp di Germania, Biaggi in pole

Max Biaggi conquista la superpole del Gp di Germania al Nurburgring, facendo meglio di tutti col tempo 1'54''595, nuovo record della pista. Il romano, sulla sua Aprilia Rsv4, ha 60 punti di vantaggio sul britannico Leon Haslam e in caso di vittoria di entrambe le manche di gara e di arrivo del rivale dopo la 12/a posizione andrebbe a conquistare il suo quinto Mondiale.

Fonte: ANSA

venerdì 3 settembre 2010

Cassano brilla, l'Italia no

Mezz'ora piena di paure, poi due fiammate di Cassano guidano l'Italia alla rimonta e alla prima vittoria del 2010, in casa dell'Estonia. In tre minuti, il numero 10 azzurro ha regalato alla nazionale il primo successo di un anno orribile e le ha evitato il disastro di una sconfitta. «È stata una forte emozione - racconta Cesare Prandelli ai microfoni della Rai - soprattutto perché nello spogliatoio ragazzi erano un pò sfiduciati. Poi hanno avuto una buona reazione e la vittoria è meritata». Nell'intervallo «ho chiesto più velocità, perché dal punto di vista della costruzione del gioco stavamo andando bene. Gli ho detto che potevamo fare la partita e arrivare a vincere». Cosa non è andato? «Abbiamo subito qualche contropiede di troppo».

Fonte: Leggo
Foto: La Stampa

giovedì 2 settembre 2010

Hawking, nuova teoria: «Dio non è necessario a spiegare la creazione dell'Universo»

La creazione dell'universo si può spiegare anche senza l'intervento di Dio, poiché le ultime scoperte scientifiche hanno dimostrato che esistono alternative all'idea che esso sia nato dalla mano divina. Lo sostiene lo scienziato britannico Stephen Hawking nel suo ultimo libro «The Grand Design» (Il progetto grandioso). La creazione dell'universo, scrive Hawking, è stata semplicemente una conseguenza inevitabile delle leggi della fisica. «Poiché esistono leggi come quella della gravità - sostiene il matematico nel libro di cui è coautore il fisico americano Leonard Mlodinow - l'universo può essere stato creato dal nulla». Considerando che è altamente probabile che esistano non solo altri pianeti simili alla Terra ma addirittura altri universi, Hawking sostiene che se Dio avesse voluto creare l'universo allo scopo di creare l'uomo, non avrebbe avuto senso aggiungere tutto il resto.

Fonte: Il Corriere
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...