giovedì 29 aprile 2010

Alla scoperta dell'oceano con Aldo, Giovanni e Giacomo


Un viaggio in un mondo in pericolo, popolato da creature affascinanti, divertenti e a volte minacciose. Arriva il 30 aprile in Italia Oceani 3D, un documentario subacqueo firmato da Jean-Jacques e Francois Mantello e prodotto da Jean-Michel Costeau. Una corsa negli abissi marini raccontata dalle voci di Aldo, Giovanni e Giacomo.

mercoledì 28 aprile 2010

Champions: Bayern Monaco in finale, oggi Barcellona-Inter

Il Bayern Monaco è la prima finalista della Champions League 2010. La squadra bavarese ha battuto in trasferta il Lione 3-0. Decide la tripletta di Olic (26' pt, 21' st, 33' st). Francesi in dieci dal 15' della ripresa a causa dell'espulsione di Cris. All'andata era finita 1-0 per i tedeschi. L'altra finalista uscirà dalla sfida tra Barcellona e Inter. Si parte dal 3-1 dell'andata per i nerazzurri. L'Inter potrà contare sull'olandese Wesley Sneijder che ha recuperato dall'infortunio, mentre tra i convocati Josè Mourinho ha inserito anche Mario Balotelli. L'attaccante, che sta vivendo giorni difficili dal punto di vista dei rapporti con l'ambiente, potrebbe però anche finire in tribuna. Mourinho, nonostante i proclami dei giocatori 'blaugrana', non fa pretattica e con un pizzico di scaramanzia ha annunciato 9/11 della formazione di stasera: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti, Cambiasso, Sneijder, Eto'o e Milito. Il portoghese non rinuncia però ad un commento sferzante sull'isteria che si respira nella città catalana: "Per noi la finale è un sogno per loro è un'ossessione.
Fonte Apcom

martedì 20 aprile 2010

Champion League: Inter - Barcellona. Mourinho: "Vedremo se sono i più grandi"

In diretta dalla Scala del calcio, una sfida dai mille incroci, con tanti ex, e in palio la partita dei sogni: la finale di Champions di Madrid. In onda su Rai Uno alle ore 20.30. Questa non è una finale anticipata, dice. Non esiste. Questa è la sfida fra due squadre e chi la vince andrà a Madrid. Ma lì la finale non sarà Inter-Barcellona. Rieccolo Josè Mourinho. Neanche tanto cambiato, un po’ sulle sue, sguardo lontano, barba, apparentemente sereno, battute ridotte all’osso, spiega il momento: «Cosa penso? Penso che questa sia stata una stagione spettacolare, ma devo aspettare fino alla fine per sapere se sarò soddisfatto di questa stagione spettacolare. Il termine quasi non mi piace, potremmo vincere tre trofei o neppure uno. E fra zero e tre c’è grande differenza. Mi chiedete come va? Bè, siamo lì dove vorrebbe essere il 99 per cento delle altre squadre d’Europa».
Da una parte i Campioni in carica del Barcellona, guidati da Pep Guardiola e con il trio delle meraviglie Ibra - Messi -Henry, dall'altra una delle più serie aspiranti al titolo 2010, l'Inter di Jose Mourinho e dell'ex di lusso Samuel Eto'o. Nel girone furono scintille, con i nerazzurri a cercare di arginare lo straripante possesso palla del Barça a S. Siro, ma che hanno dovuto soccombere al Camp Nou. Sarà una vera e propria parata di stelle, con due squadre che stanno facendo la storia del calcio.
Fonte: Corriere della Sera/Il Giornale
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...